ROMA – Lavoro: a Durigon le deleghe su Previdenza e Terzo Settore, l’esponente pontino della Lega sempre più nel ‘cuore’ dell’azione del Governo. È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministero del Lavoro contenente le deleghe al sottosegretario Claudio DURIGON, eletto nelle liste della Lega nel collegio di Latina.

Nel dettaglio, il sottosegretario è stato delegato a svolgere le funzioni di indirizzo politico-amministrativo concernenti le competenze istituzionali relative: alla direzione generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali ad eccezione delle attività di promozione in favore delle pari opportunità; alla direzione generale per le politiche previdenziali e assicurative, con esclusivo riferimento all’ordinamento pensionistico obbligatorio pubblico e privato e disciplina dei procedimenti inerenti la concessione dei benefici previdenziali per esposizione ad amianto, alla vigilanza sull’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail), sugli enti di previdenza di cui al decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103 e al decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, nonché sugli istituti di patronato e assistenza sociale.

Infine DURIGON è stato delegato a svolgere le funzioni relative alla direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuola steineriana: il plauso dell’assessore Proietti per l’apertura del liceo intitolato ad Adriano Olivetti
Articolo successivoCalvi: “Coletta convochi Conferenza dei sindaci per fare luce sul futuro dell’Ospedale S. Maria Goretti di Latina»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.