LATINA - CRO - OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA GDF CONTROLLI - PATTUGLIE - AUTOMEZZI - PALAZZO M - FOTO: PAOLA LIBRALATO

LATINA – L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina, nell’ambito di un coordinamento con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha emesso cinque provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale. Sotto la lente di ingrandimento sono finite altrettante aziende di Aprilia e Norma impegnate nei settori dei servizi, dell’industria, dei pubblici esercizi.

Il personale impiegato non risultava dalla documentazione obbligatoria in misura pari o superiore al 10% (dieci per cento) del totale dei lavoratori che erano presenti sul luogo di lavoro.

Il provvedimento per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela e la sicurezza dei lavoratori, ha permesso di accertare delle violazioni e le sanzioni amministrative ammontano a 12500 euro, a fronte di un impiego complessivo di nove lavoratori completamente sconosciuti alla pubblica amministrazione.

C’è da sottolineare che sono stati intensificati i controlli nei cantieri edili aperti in tutta la provincia.

Sono stati ben 23 gli accessi ispettivi che hanno portato alla sospensione di un cantiere a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccusato di abusi sulla nipote 14enne: uomo di Latina indagato per violenza sessuale su minore
Articolo successivoAprilia- Muore Alessandro Mignani, il titolare di Copy Copy, aveva 52 anni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.