Lavoro: tirocinio retribuito nell’ufficio stampa di Oxfam Italia ad Arezzo

401

Tirocinio Oxfam Italia

CORI – Il  Consiglio Giovani e  lo Sportello Eurodesk informano che la sede italiana di Oxfam ,un grande network internazionale di 17 organizzazioni di paesi diversi il cui obiettivo è quello  di ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia, offre uno stage retribuito all’interno del suo Ufficio Stampa ad Arezzo (prima fase), con possibilità di trasferte in Italia.

Lo stage ha durata sei mesi e la retribuzione prevista mensile è di 500 euro. Lo stagista collaborerà a: Redazione di comunicati stampa. Elaborazione di rassegne stampa. Creazione di mailing list media. Creazione e sviluppo di contatti media. Elaborazione di prodotti media (foto, video ecc..) finalizzati alla promozione delle attività dell’organizzazione.

Competenze richieste: Ottima capacità di scrittura in lingua italiana. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Buona conoscenza dei media locali e nazionali (radio, tv, web e carta stampata). Capacità di redazione di un comunicato stampa e/o di un articolo giornalistico. Capacità di lavoro in team finalizzato al raggiungimento degli obiettivi. Frequenza di CDL e/o master in comunicazione e/o media-giornalismo. Buona capacità di traduzione dall’inglese di testi ad uso media. Scadenza non specificata. È richiesta disponibilità immediata. Maggiori informazioni su

http://www.oxfamitalia.org/stage-ufficio-stampa/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori, fine settimana di cantine aperte
Articolo successivoFondi: Sabato al Palazzetto dello Sport, quarta edizione di “Happy Campus – Amore, sport e solidarietà infantile” in memoria di Giuseppe Cannella