SERMONETA – Evento importante per un cittadino di Sermoneta, Giovan Battista Scatafassi, imprenditore nel settore agricolo e zootecnico che nei giorni scorsi ha voluto festeggiare insieme ai suoi collaboratori i 90 anni di età, ma anche i traguardi che la sua azienda agricola sta raggiungendo, sia dal punto di vista della produttività che da quello della sostenibilità ambientale.

Scatafassi, avvocato, con grande determinazione ha reso la sua azienda una eccellenza del territorio, dando lavoro a decine di persone. Arrivato a Sermoneta a 18 anni, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, per anni ha fatto il pendolare spostandosi quotidianamente da Roma a Sermoneta, fino a stabilirsi definitivamente sul nostro territorio e integrandosi nella comunità. Nel corso dei decenni ha ricoperto incarichi prestigiosi, come quello di presidente di Confagricoltura e di socio fondatore della Cassa Rurale.

L’amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore all’agricoltura Bruno Bianconi, hanno voluto fare omaggio a Giovan Battista Scatafassi di una targa “Per il fondamentale contributo dato allo sviluppo economico del nostro territorio, rappresentando un punto di riferimento per il settore agricolo e zootecnico, grazie a caparbietà, lungimiranza, competenza e dedizione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.