Foto dal sito del Ministero della Salute

ROMA- Sono 1306 i nuovi casi Covid a Roma nelle ultime 24 ore, numeri in linea con quelli di ieri quando i positivi erano 1333 e poco di più rispetto a quelli del 25 novembre, che erano 1139.

Oggi su oltre 24 mila tamponi nel Lazio (1612 in meno rispetto a ieri) si registrano 2276 casi positivi al Coronavirus (+16). Sono invece 69 i decessi e 1576 i guariti, un record. E’ quanto emerge dal bollettino regionale del 27 novembre, in cui emerge come il rapporto tra i positivi e i tamponi sia al 9%.

La stima del valore Rt, invece, rimane stabile sotto a 1 (0.8). “Il virus rallenta, se confrontiamo il valore di questo ultimo venerdì del mese con il valore del primo venerdì del mese di novembre abbiamo 423 casi in meno. – spiega l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato – Dobbiamo consolidare il dato e non abbassare la guardia. Comportamenti come quelli visti a Roma nei grandi centri commerciali sono assurdi, è come mettere benzina nel motore del virus. Se non vogliamo trovarci tra quindici giorni a richiudere tutto vanno evitati”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTest genomico per il tumore al seno
Articolo successivoSabaudia. Il Consiglio Comunale approva il nuovo Piano dell’Arredo Urbano. “Una vera rivoluzione” dicono al Palazzo Comunale