angelo tripodi

Tripodi: ”Nessuna soluzione su Roma e Latina a discapito di Viterbo”

ROMA – ”A quanto ammonta il gettito che dovrà essere sborsarto dai romani per il trasferiremento degli scarti dai Tmb di Malagrotta in Abruzzo, Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia e Lombardia fino a dicembre? Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, può rispondere?

Purtroppo nessuna discarica sarà ancora una volta individuata per la Capitale, come vale per Latina e provincia, e si corre il serio rischio di ledere ulteriormente Viterbo che ha una capienza di circa 160mila metri cubi. Basterà un impianto in manutenzione per mandare in tilt il sistema come accade spesso in estate. Il primo responsabile è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha ingigantito l’emergenza dal 2013, non ha modificato subito il piano rifiuti e ha buttato milioni di euro in impianti chiusi”.

Lo dice Orlando Angelo Tripodi, capogruppo regionale della Lega.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCortomuso Festival 2021: l’Ippodromo Caprilli si apre alla musica indie pop
Articolo successivoLazio, Anas: temporaneamente chiusa la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma