“E’ stato approvato, con una riformulazione, l’emendamento che ho presentato al cosiddetto Collegato al bilancio 2021, con il quale abbiamo inteso inserire alcune precisazioni ritenute fondamentali rispetto alle effettive esigenze delle imprese che operano sui nostri territori nel settore delle energie rinnovabili. In particolare è stata recepita la proposta che abbiamo presentato come Forza Italia di inserire la specifica per la sospensione, per 8 mesi “a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge” delle autorizzazioni per la realizzazione di impianti di produzione di energia eolica e le installazioni di fotovoltaico posizionato a terra di grandi dimensioni. In questo modo abbiamo colmato quello che a nostro parere rappresentava un gap. Così come formulato infatti il provvedimento andava a ricomprendere tutte le autorizzazioni implicando nella sospensione la retroattività del provvedimento. Fattore che avrebbe penalizzato in modo sostanziale tutte quelle imprese che da mesi attendono risposte rispetto ai progetti presentati”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTravolge un uomo con un furgone rubato, arrestato 32enne
Articolo successivoCoronavirus Regione Lazio. I casi positivi oggi sono 513, 1 decesso e 379 ricoverati
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.