Le bellezze del museo dello Spedale del Ceppo ospite in RAI

Appuntamento in diretta alle 10.20 nel programma “Le casellanti” condotto da Sabina Stilo

123

PISTOIA – Sabato 30 gennaio alle ore 10.20 su Rai Isoradio si parlerà delle bellezze storiche e artistiche del Museo dello Spedale del Ceppo durante la trasmissione “Le casellanti” condotta da Sabina Stilo.

Il programma racconta il nostro Paese andando ad esplorare luoghi diversi da quelli più comunemente conosciuti e le curiosità che li caratterizzano.

Durante la trasmissione interverrà Lisa Di Zanni, dell’unità operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia. A lei il compito di illustrare la sede, la storia e il percorso espositivo, dal fregio robbiano al Teatrino Anatomico.

«Si tratta di una bella occasione – sottolinea l’assessore all’attività e istituti culturali Margherita Semplici – per far conoscere sempre di più le ricchezze del patrimonio storico, artistico e culturale di Pistoia. L’interesse di una emittente radiofonica a diffusione nazionale come Rai Isoradio a dedicare spazio al Museo dello Spedale del Ceppo, dimostra le potenzialità della nostra città. Il museo è stato inaugurato alla fine del 2017 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e fa parte del sistema museale di proprietà o gestione da parte dell’Amministrazione in stretta collaborazione con la Asl, che ne è proprietaria».

Rai Isoradio può essere ascoltata tramite:
– canale radiofonico (RF) in modulazione di frequenza (FM o MF) sui 103,3 Mhz
– sul multiplex Rai per la Radio Digitale (DAB+)
– sui canali della TV digitale terrestre (DTT)
– via satellite
– sul sito 
www.isoradio.rai.it
– app di Radio Rai


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLIVORNO: palestra di Stagno viola le direttive di prevenzione e contenimento del virus.
Articolo successivoIl Covid torna a far paura a Latina e provincia: oggi quasi 300 casi e 6 vittime
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it