Questa edizione delle Giornate FAI di Primavera, che si terranno sabato 15 e domenica 16 maggio, la delegazione FAI di Latina ha messo in campo una serie di aperture di luoghi suggestivi del piccolo comune lepino con visite guidate a cura degli apprendisti Ciceroni del Liceo Classico “Dante Alighieri” Latina, del Liceo “Alessandro Manzoni” Latina e dei volontari FAI.

Le visite guidate si svolgeranno dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 con un contributo minimo di 3 euro a persona e ci sarà la possibilità di seguirle anche in lingua inglese, alcune di essere sono riservate esclusivamente ai soci FAI. Si consiglia di visitare il sito del FAI per avere maggiori informazioni e prenotare il proprio posto durante i tour.

Le località da visitare sono tutte splendide testimonianze della storia di Bassiano, luoghi in cui si promuove la cultura e si preservano ricchezze naturali, architettoniche e artistiche: il Camminamento delle mura castellane; il Santuario del Crocifisso; la Biblioteca Aldo Manuzio; la Chiesa di San Nicola di Bari; la Chiesa di Sant’Erasmo; il Museo delle Scritture; le Botteghe artigiane delle mura castellane.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuasi pronto l’Hub più grande della provincia pontina nell’ex Rossi Sud. Lunedì 17 l’inaugurazione
Articolo successivoArrestato in Austria latitante rumeno specializzato in furti di vini pregiati che rivendeva nel mercato nero