LATINA – Lega Giovani, un flashmob per ricordare il Giudice Falcone e la strage di Capaci e per ribadire il no a tutte le mafie e le sopraffazioni. Un flashmob su iniziativa della Lega Giovani di Latina per ricordare le vittime della strage di Capaci, in cui perse la vita fra gli altri l’indimenticato magistrato Giovanni Falcone. Di seguito il comunicato diffuso in proposito proprio dal movimento politico:

“Ieri sera la Lega Giovani di Latina ha tenuto un flashmob in Piazza della Libertà, davanti al Palazzo della Prefettura, per ricordare il Giudice Giovanni Falcone e le altre vittime della strage di Capaci, la moglie moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Un momento emeozionante a cui hanno preso parte anche l’Europarlmantare pontino Matteo Adinolfi, il Capogruppo alla Regione Lazio, Angelo Tripodi e il Coordinatore Comunale di Latina, Armando Valiani.

«E’ stato un momento emozionate e toccante – racconta il Segretario Provinciale della Lega Giovani di Latina, Marco Maestri – perché abbiamo coinvolto tanti giovani nel ricordo di un servitore dello Stato che ha pagato con la vita la sua dedizione alla giustizia e il suo senso del dovere verso il popolo italiano. La mafia e l’illegalità, seguendo l’esempio del Giudice Falcone, va combattuta ogni giorno nelle nostre vite. Per questo oltre al ricordo della strage di Capaci, abbiamo voluto portare anche la nostra solidarietà alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine che in questi mesi di lockdown sanitaria hanno lavorato per garantire il rispetto delle regole e del vivere civile. Inoltre, abbiamo anche voluto ribadire la nostra solidarietà alla Consigliera Ciolfi, vittima di un’attentanto incendiario per la sua attività come delegata della Marina. Chi ha voluto colpire lei, ha cercato di intimidire tutta la città di Latina»”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi schianta contro un muro e rimane incastrata nell’auto: codice rosso per una donna di Aprilia
Articolo successivoSan Felice, guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti: due denunce
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.