Letta arriva a Livorno, ma rispetto ad altri leader c’è poca gente

Il segretario del PD prova a riparare ad una gaffe fatta alla festa dell'unità di Pisa, dove aveva giurato il suo amore per il Pisa calcio, scontentando i livornesi

236

LIVORNO – Nel pomeriggio di ieri Enrico Letta è arrivato a Livorno, accompagnato dall’On. Andrea Romano, candidato nel collegio uninominale. Dopo la gaffe dei giorni scorsi alla festa dell’unità di Pisa (dove il segretario ha sbandierato la sua fede nerazzurra) prova a rimediare con uno scherzoso cartello: “Pisa, Livorno: scegli”, sulla falsa riga del manifesto elettorale del PD. Poi parla dell’alleanza Pisa-Livorno, fondamentale per la costa, al di là dei campanilismi da bar.

Il dato che però salta subito all’occhio, guardando la piazza, è la mancanza di folle oceaniche, quelle che hanno accolto Conte al mercato centrale nelle scorse settimane per intenderci. Forse sarà stato il giorno infrasettimanale in orario ancora lavorativo, questo non si può non farlo presente, ma sicuramente, rispetto ad altri leader giunti in città, Letta non ha smosso la folla di gente aspettata, sarà forse una premonizione in vista di domenica?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket Serie C Silver, la Virtus Aprilia continua a puntare sulla linea verde con l’inserimento di giovani del vivaio
Articolo successivoCaro bollette e cartelle esattoriali, Maurizio Recchia: «Ecco le nostre proposte per allentare il peso sui cittadini»