“Letture a Palazzo”, sabato l’ultimo appuntamento con letture e fumetti sui butteri

103

Una fortissima partecipazione di pubblico per un mese di eventi. Ogni sabato tantissime persone hanno popolato gli spazi della Biblioteca comunale e di Palazzo Caetani con curiosità ed entusiasmo per il mondo dei libri. “E-state a palazzo” è il progetto promosso e realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Cisterna e finanziato dalla Regione Lazio, all’interno del quale si colloca la rassegna di incontri, letture e laboratori “Letture a Palazzo” organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con il gruppo locale Nati Per Leggere, coordinato da Paola Carapellotti. In particolare, ogni sabato del mese, la Biblioteca ha proposto, nei suoi spazi, appuntamenti di sensibilizzazione, educazione e di promozione del libro e della lettura rivolti a famiglie, bambini e ragazzi. Le diverse iniziative, programmate all’interno della rassegna, hanno spaziato dal gioco al confronto. Tra gli incontri svolti ricordiamo “Tra Cisterna e Hogwarts” letture tematiche tratte dalla saga di Harry Potter e dal testo sull’antica storia di Cisterna “Domus Caietana”; “Di principi e di principesse”, attività che ha coinvolto i bambini prima nella lettura di racconti tematici e nella visita animata del cinquecentesco Palazzo Caetani; “Nati per leggere” spazio dedicato alla lettura di relazione ‘a bassa voce’ rivolta a bambini in età prescolare.

Sabato prossimo, 30 settembre, si concluderà il ciclo di incontri con l’attività “i Butteri a Cisterna” nella quale sarà previsto uno spazio ‘Nati per Leggere 0-6 anni’, la lettura tematica del racconto “La grande sfida” di Mauro Nasi e il laboratorio di fumetto tenuto da Danilo Angeletti rivolti a ragazzi con età compresa tra gli 11 e i 14 anni. La partecipazione all’evento è gratuita e per le attività rivolte ai ragazzi (11-14 anni) la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: facebook ‘Biblioteca Comunale di Cisterna di Latina’, tel. 0696834330 – biblioteca@comune.cisterna.latina.it

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAxed Latina, le parole del tecnico Massimiliano Mannino: “Dispiaciuto per il ko, ma sono fiducioso”
Articolo successivoRitrovata la scatola nera del caccia, dieci persone ascoltate