Liceo Artistico, l’iniziativa per salvare le opere d’arte di Amatrice

321

altare_e_affresco_del_santuario_dell_icona_passatora

LATINA – Dal 15 gennaio al 5 febbraio 2017 sarà possibile contribuire a salvare un’opera d’arte tra le moltissime danneggiate dal terremoto che ha colpito Amatrice e tanti altri centri, acquistando un’opera offerta dagli studenti del Liceo Artistico di Latina, in un impegno di solidarietà che li unisce agli studenti dei Licei Artistici di Rieti e Viterbo.

La vendita avverrà attraverso un’asta simbolica, che si terrà nei giorni di apertura della scuola (domeniche 15 gennaio, 29 gennaio e 5 febbraio 2017 dalle 10.00 alle 12.00, e sabato 21 gennaio dalle 15.00 alle 17.00).

Alcune  opere saranno esposte dal 23 dicembre al 7 gennaio presso una sala della STEP (via A.Diaz, di fronte alla libreria Feltrinelli) e successivamente presso un apposito spazio messo a disposizione all’interno del Centro commerciale Latinafiori.

Le intenzioni di acquisto saranno registrate su “ricevute”, che dovranno contenere l’indicazione dell’opera scelta, la proposta di offerta, il nome e un recapito telefonico dell’acquirente.

Gli interessati che avranno così prenotato l’opera saranno contattati per le modalità di effettuazione del versamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, le proposte del Circolo Legambiente sono state accolte dalla Regione
Articolo successivoPanico alla mensa Caritas, tunisino grida ‘Allah akbar’