Lido preso d’assalto, qualche malumore ma la valutazione è positiva

396

IMG-20160625-WA0007

LATINA – Arriva il caldo torrido in città e in molti trovano un po’ di refrigerio al lido. Presi d assalto i lidi, ma in molti optano anche per la spiaggia libera, cercando di risparmiare qualche decina di euro. Infatti, di media, per l affitto di un ombrellone e due lettini, si spendono 20 euro. Un costo al quale si deve aggiungere ” l’obolo” dei 4 euro del parcheggio. Costo fisso, sia per sostare un’ ora che per tutto il giorno. Un prezzo considerato eccessivo per chi, come le famiglie con bambini piccoli, rimane solo poche ore: ” Sono arrivata questa mattina alle 9.30 – dice Serena, mamma di tre bimbe – e per due ore di parcheggio 4 euro mi sembrano davvero eccessivi, è assurdo che non ci sia la possibilità di pagare un prezzo equo e relazionato al tempo di sosta. Spero che qualcuno intervenga”. E a lido non manca chi, irrispettoso della segnaletica a terra, occupa abusivamente parcheggi destinati ai disabili, tanto da dover chiamare ripetutamente i vigili urbani per diversi interventi. Ma a parte qualche malumore, qualche disappunto e qualche polemica sull’assenza di alcuni servizi, come i mezzi pubblici, la maggior parte dei bagnanti valuta positivamente le condizioni del lungomare. Le spiagge sono pulite, molti chioschi hanno riaperto e la passeggiata Portoghesi è luogo di ritrovo per gli amanti dello sport di tutte le età.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCentro di Alta Diagnostica, Simeone: “I fondi si devono all’allora Presidente della Provincia Armando Cusani”
Articolo successivo“Capanna del sudore”, proseguono le iscrizioni per partecipare alla cerimonia della purificazione dei nativi americani