L’Incubo peggiore per Rocca è l’alleanza tra D’Amato e i 5 Stelle, ma Calenda non ci sta : Me Ne Vado !

65

Nel Lazio potrebbe accadere, dopo l’appello di 1500 intellettuali, che PD e Cinque Stelle si uniscano per battere il candidato scelto dalla Meloni : Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa.

“Da parte mia le porte sono sempre aperte” al M5s “se si volesse arrivare ad un accordo. Anche in extremis: se Bianchi vuole fare un ticket, per me sarebbe cosa gradita”. Lo ha detto a Tagadà il candidato del centrosinistra nel Lazio, Alessio D’Amato. La candidata M5s vice? “Sì. Se si vuole raccogliere questo appello sarebbe un elemento di novità. Poi voglio ricordare che noi vincemmo anche” avendo “come competitor sia il centrodestra, sia i 5s. In ogni caso io corro per vincere. Ma il Lazio è casa nostra. Governiamo assieme ai 5s in regione”, ha sottolineato D’Amato. Da Parte sua Calenda si irrita e afferma “Faccelo sapere rapidamente Alessio D’Amato, in tempo per presentare un nostro candidato alternativo a questo eventuale pastrocchio con i 5S. Basta giochini e alchimie. Parliamo di programmi”. Lo scrive, su Twitter, il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda.

Insomma i giochi sono aperti e tutto potrebbe cambiare fino alla presentazione delle liste per le elezioni regionali del 12 e 13 Febbraio. Intanto sono apparsi i manifesti giganti con il volto di Giorgia Meloni e non di Rocca, con su scritto : “Liberiamo le energie nel Lazio”. Giorgia è la leader indiscussa del momento,colei che è in testa in tutte le rilevazioni dei sondaggisti, Rocca è poco conosciuto ed anche sui social e sul suo profilo ci sono pochi follower e pochi post.

E’ un segnale anche questo, ma la campagna è appena agli inizi, le liste sono quasi pronte, ma se davvero si concretizzasse l’alleanza tra PD e Cinqaue Stelle, la partita per la Regione Lazio cambierebbe molto e D’Amato potrebbe balzare in testa ai sondaggi. Staremo a vedere!  Il film è appena cominciato.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.