LATINA – L’Ingegnere Giovanni Nanni, nuovo Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, visita la sede Centrale del Comando di Latina.

Nella giornata del 22 luglio, il nuovo Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio, D.G. Ing. Giovanni NANNI unitamente al D.S. Ing. Paolo MASSIMI, nella sua qualità di Dirigente dell’Ufficio per il Soccorso Pubblico, Colonna Mobile Regionale e Servizio AIB presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio, hanno visitato la sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Latina, accolti dal Comandante Provinciale P.D. Ing. Stefano SMANIOTTO, dal personale operativo, amministrativo, in quiescenza e dai rappresentanti delle sigle sindacali. L’’Ing. Nanni ha visitato i locali della sede centrale, sita in Piazzale Carturan, incontrando il personale nel piazzale della stessa nel rispetto delle misure antipandemia attualmente in atto. Successivamente ha raggiunto i locali dell’ex Istituto “SANI”, per i quali è attualmente in corso di perfezionamento la procedura di acquisizione della struttura, in vista della nuova destinazione a caserma del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

In ultimo, grazie all’impiego dell’elicottero del reparto volo di Ciampino, si è recato nell’isola di Ponza, dove ha incontrato il Sindaco del Comune e ha potuto verificare, visitando il presidio AIB VVF attivato da qualche giorno, l’organizzazione del dispositivo di soccorso attualmente in atto. Il neo Direttore ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo incarico sul territorio ed ha manifestato la propria determinazione ad affrontare tutte le attività lavorative che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi, consapevole della delicatezza e dell’importanza del ruolo affidatogli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Lite finita con violenza, ieri in tarda serata dietro la scuola Menotti, un post su ” sei di aprilia se” ne dava l’allarme
Articolo successivoMazzocchio. Il Comitato chiede di fare luce sul “piano di sviluppo” della Sep, l’amministratrice dice no. La nota del Comitato
Storica dell'arte, curatrice per mostre ed eventi e aspirante giornalista. Zaino in spalla e macchina fotografica pronta a cogliere l'attimo. Sono appassionata di fotogiornalismo e viaggi d'avventura.