L’interrogazione contro il Questore scritta dal capo di gabinetto dell’ex sindaco Di Giorgi

1078

image
ROMA – A Latina capita anche il capo di gabinetto di un sindaco scriva un’interrogazione contro il Questore. Insomma nella passata amministrazione comunale non ci si è fatto mancare proprio nulla. Secondo quanto confermato nel corso della sua audizione in Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia dal Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, a scrivere l’interrogazione sarebbe stato Gianfranco Melaragni, l’ex capo di gabinetto del sindaco Giovanni Di Giorgi. A confidargli la circostanza, sempre secondo il Questore, sarebbe stato lo stesso Pasquale Maietta, risultato firmatario dell’atto presentato in Parlamento.
Nel corso della sua audizione, poi, De Matteis ha anche tracciato una mappa della criminalità presente in provincia. “Sono presenti sia camorra che ndrangheta e mafia – ha detto – e il territorio è diviso in cinque mandamenti, il più delicato resta quello di Fondi per via della presenza del Mof ma particolare attenzione richiede anche Aprilia”. Parte dell’audizione è stata secretata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna tavola rotonda per prevenire la corruzione, il 28 maggio l’incontro della CISL con gli aspiranti sindaci
Articolo successivoSigilli ad una sala scommesse, l’operazione della Polizia di Stato