L’Istituto San Benedetto di Latina il 12 febbraio parteciperà al Cooking Quiz

46

LATINA – Un appuntamento importante per uno degli istituti più longevi del territorio della provincia di Latina: il prossimo 12 febbraio l’Istituto San Benedetto di Latina parteciperà alla sesta edizione del Cooking Quiz. Si tratta di un concorso didattico riservato agli studenti di cucina, sala e pasticceria di tutti gli istituti alberghieri d’Italia. Il format è stato ideato da Eli e realizzato in collaborazione con Plan Edizioni, Alma La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Peaktime e Re.Na.la. Durante la gara, alla quale i ragazzi si collegheranno via email, un docente/chef Alma terrà una lezione interattiva della durata di 15-20 minuti. Al termine della lezione i partecipanti affronteranno una verifica, tramite quiz online, sulle nozioni trasferite dallo Chef.
Lo studente che si aggiudicherà il punteggio più alto vincerà un Buono Amazon del valore di 20 euro. La classe, per ogni indirizzo di studi, che otterrà il punteggio medio più alto passerà di diritto alla Finale Nazionale. Le migliori classi di ogni Istituto Alberghiero si confronteranno poi con i colleghi provenienti da tutta Italia per ottenere il titolo di Campione Nazionale Cooking Quiz e tanti importanti premi in palio: una giornata di workshop didattico su misura presso Alma, la scuola Internazionale di Cucina Italiana; biblioteche Plan Edizioni; premi dei partners che hanno aderito all’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.