Litorale sicuro, al via il coordinamento interforze

375

IMG-20160709-WA0000

LATINA – Si è tenuto pochi giorni fa in Questura un tavolo tecnico interforze al quale hanno partecipato rappresentanti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto, della Polizia Locale, ove sono state messe a punto le linee strategiche per i servizi estivi sul litorale.

Partiranno già dalla prossima settimana mirati  servizi  nei quali verranno impiegate pattuglie automunite, pattuglie appiedate ed unità navali per il controllo delle spiagge e del litorale, con servizi sia mattinali che pomeridiani.

I servizi saranno volti a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari, a verificare la salubrità e la fruibilità delle zone ad esse destinate, ponendo particolare attenzione  nel prevenire, e quando necessario nel reprimere, tutti quei comportamenti che possono pregiudicare la tutela della vita umana in mare.

Una costante attenzione sarà posta proprio alla sicurezza in mare, alla tutela dell’ecosistema marino ed al rispetto della fascia di navigazione da parte delle unità a motore, con particolare riferimento ai limiti di avvicinamento alla costa, vigilando sui divieti di navigazione nella fascia di mare destinata esclusivamente alla balneazione.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo Sportello del Cittadino, domenica a Sacramento
Articolo successivoRapina con percosse, arrestato un pregiudicato di Cisterna