Livorno Calcio; chiuso il mercato in una situazione societaria impervia

119

Si è chiusa la sessione estiva di calcio mercato all’Hotel Sheraton di Milano e ai tifosi amaranto verrebbe da dire: finalmente.

Il Livorno ha chiuso con 9 nuovi acquisti e con 3 cessioni.
Purtroppo al momento gli acquisti non potranno essere ufficializzati perché manca la fideiussione e l’aumento di capitale da parte dei nuovi soci.
Arrivano alla corte del tecnico Dal Canto l’ex catanese Andrea Mazzarani, gran colpo, centrocampista classe 1989, l’anno scorso 27 presenze e 7 reti, Andrea Bussaglia dal Cittadella , Andrea Gemignani dalla Sambenedettese dove l’anno scorso è risultato tra i migliori difensori del girone B di lega Pro.
Questi si allenano al Coni da almeno da 1 mese.

Altri colpi del Direttore Cozzella, blindato da Navarra, sono il difensore centrale Andrea Maestrelli ex Monopoli, dove ha fatto molto bene, il portiere Richard Marcone proveniente dalla Ternana, il centrocampista della primavera parmense Kasi e il centrocampista di 20 anni dell’Arezzo Raja.

Poi 2 colpi di mercato a costo zero; Mbaje del Chievo Verona che era in prestito al Carpi e uno dei migliori centrocampisti del Venezia l’anno scorso, Sergio Suciu, calciatore rumeno di 30 anni esperto e tatticamente utile a qualsiasi allenatore.
Lasciano l’amaranto Gonnelli, direzione Cesena e Boben, passato alla Ternana.
Bresciani invece ha rescisso il contratto.

Erano già partiti Rizzo, D’Angelo, Raicevic , Coppola e Luci.
Tutto sommato positiva la campagna acquisti , ma tutto ruota intorno al nuovo Cda.
Fondamentale un aumento di capitale per poterli finalmente tesserare.
Un altro acquisto sarebbe Maiorino, che insieme a Mazzarani, in un ipotetico 4-3-2-1 sarebbero i 2 fantasisti alle spalle della punta.
Altresì pescare tra gli svincolati sarebbe un buona strategia.
I tifosi sperano nella riscossa di Marsura, Braken, Murilo e Mazzeo.
Mancherebbe anche un centrale esperto dietro, anche se Di Gennaro sarà il vero leader, accanto a lui si giocheranno il posto Maestrelli e Marie Sante, rigenerato da Dal Canto.
Non  rimane che auspicare una risposta da parte dei ragazzi e che la situazione societaria possa passare rapidamente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri
Articolo successivoBambino investito nel cortile di casa, forse alla guida dell’auto un vicino di casa
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.