Livorno riabbraccia Chiellini, il racconto della giornata

Grande emozione per la premiazione del capitano della Nazionale italiana campione d'Europa

95

LIVORNO- Mattinata veramente emozionante quella che si è svolta oggi, giovedì 29 luglio, quando il capitano della Nazionale italiana di calcio campione d’Europa Giorgio Chiellini, livornese doc, è stato ricevuto in palazzo comunale dal primo cittadino Luca Salvetti.

Il centrale livornese, visibilmente emozionato, è stato accolto in Comune dai suoi affetti più cari a partire dai genitori sino a Igor Protti e Lamberto Giannini, due riferimenti importanti della sua vita.
“Oggi per me è una giornata emozionante– afferma Chiellini dopo aver ricevuto dal sindaco targa e pergamena commemorativa- ho realizzato un sogno e essere qua oggi mi ricorda tutti gli anni che ho passato a Livorno da ragazzo. Essere cresciuto dalla famiglia e vivere la vita con gli amici del liceo è stata la mia fortuna, Livorno mi ha insegnato a essere un uomo prima che calciatore. Sono innamorato della mia città e quando posso scendo, Livorno rimane per me il posto dove posso vivere con le persone con cui sono cresciuto riuscendo a staccare delle tensioni della mia vita professionale. Tutte le volte che torno allungo sempre la strada per respirare il nostro salmastro “. 

“La speranza di tutti noi– continua Chiellini riferendosi alla difficile situazione dell’As Livorno calcio- è che si possa tornare presto a calcare quei palcoscenici e vivere quelle emozioni che io stesso ho avuto la fortuna di vivere da calciatore prima e da tifoso poi”.

Al termine della premiazione in palazzo comunale il capitano della Nazionale, seguito da un nutrito gruppo di giovani tifosi, si è diretto presso il museo cittadino per poter visitare la mostra dedicata al concittadino Mario Puccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraffico in tilt e code sulla Pontina a causa di un incidente tra Castel Romano e Pomezia
Articolo successivoTokyo 2020. Sabaudia sul tetto e sui piani alti del mondo del canottaggio
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.