Livorno sogna l’Oscar, la truccatrice Dalia Colli nella top 5 per la statuetta d’oro

In corsa come truccatrice del film Pinocchio di Matteo Garrone

406
Dal profilo Facebook di Dalia Colli

Dalia Colli, truccatrice Livornese, è nelle nomination per la conquista dell’Oscar 2021, per il trucco nel film Pinocchio di Matteo Garrone. Dalla sua città, dopo una carriera di successo, Dalia sogna Los Angeles. Così un po’ di Livorno ambisce alla statuetta d’oro più famosa del mondo. Pinocchio ha lasciato tutti a bocca aperta, una pellicola sensazionale che mette in luce la grande esperienza di Garrone, regista con cui Dalia collabora dal 2007, quando lavorò a Gomorra. Un grande volano del film Pinocchio è stato proprio il trucco, di rara bellezza. Il film di Garrone è rimasto fra gli ultimi 5 a contendersi la vittoria e adesso è permesso sognare il gradino più alto del podio.

La truccatrice ha già ricevuto tre David di Donatello per il trucco, in occasione dei film Reality, Dogman e proprio, da ultimo, Pinocchio.

Dalia Colli è nata a Livorno il 23 Maggio 1976, ha frequentato L’Accademia di belle Arti di Roma . Nel 1999 entra in contatto con il mondo dello spettacolo e si trasferisce a Roma. Adesso è pronta a portare la sua amata Livorno sul palco più ambito di tutta la cinematografia mondiale.

Un’eccellenza livornese, italiana e mondiale, in bocca al lupo Dalia!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.