GAETA – Si tratta di un pregiudicato di 41 anni, Johnny Lauretti, e del suo complice 52enne, Giovanni Masella, entrambi arrestati a Gaeta dagli agenti della squadra mobile di Latina in collaborazione con il personale dei commissariati di Polizia di Gaeta e Fondi. I due uomini sono stati ritenuti responsabili del ferimento a colpi di arma da fuoco di un 50enne, nel tentativo di costringere quest’ultimo a saldare un debito di droga; i due sono anche accusati dei reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, nonché di detenzione e spaccio.

Le attività di indagini avviate dagli agenti di Gaeta e dagli investigatori della squadra mobile di Latina hanno consentito di accertare che la vittima doveva saldare un debito di mille euro: l’uomo era quindi stato quindi attirato in una trappola nell’abitazione di uno dei due uomini, nella quale il più giovane ha sparato colpendolo alle gambe.

Lauretti, accusato di aver ferito il 50enne, lo scorso 30 ottobre, era già stato tratto in arresto del Commissariato di Polizia di Gaeta in quanto, pur dovendo rispettare l’obbligo di soggiorno a Fondi, lo disattendeva recandosi fuori dal predetto Comune e per questo veniva tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Roma – Rebibbia. Il 41enne ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti coinvolto in almeno due operazione anti-droga importanti, tra cui quella denominata “Cavallo Pazzo”, risalente a dieci anni fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il bambino nascosto”, un film profondo che descrive con perizia e sagacia i connotati umani universali
Articolo successivoConcorrenza, Durigon: «Grazie alla Lega sventato pericolo Bolkestein»