Foto da "Siena News"

Aveva “dimenticato” di dichiarare oltre un milione di euro di compensi il noto youtuber romano CiccioGamer89, tra i più importanti sul panorama italiano. Il creator è stato scoperto dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma che è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di reato di omessa dichiarazione dei redditi e dell’IVA.

Nonostante avesse percepito attraverso bonifici dall’estero e i compensi derivanti sia dalla semplice visualizzazione della striscia pubblicitaria sul suo canale YouTube che dall’apertura della pagina pubblicizzata. I finanzieri sono riusciti a ricostruire il volume di fatturato della sua società garzie all’analisi dei contratti di partnership che aveva stipulato con alcune agenzie di sponsorizzazione.

A conclusione delle attività ispettive, è stato appurato l’omesso versamento di imposte dirette per oltre 400.000 euro e dell’IVA per circa 160.000 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDrammatico incidente a Minturno, salvo per miracolo
Articolo successivoThe boards art. Le brillanti tavole di Gloria Schiavi a Latina