Gloria Schiavi
Tavole da surf decorate
Le policrome tavole da surf di Gloria Schiavi

LATINA – La città si lascia accarezzare da una nuova, fresca brezza marina: presso lo spazio Arte, Gloria Schiavi esporrà, per due settimane, le sue tavole variopinte. L’artista è protagonista di una iniziativa culturale completamente innovativa a Latina.

Vivace, positiva, energica. Gloria Schiavi, in arte G. Slaves, è un’artista ecclettica: architetto restauratore, tatuatrice, sperimentatrice.

Il suo amore per gli sport da tavola è all’origine della sua intuizione artistica. Gloria utilizza tavole da surf, da skate, da wakeboard e da snowboard come supporto per la creazione di molteplici scenari. Il suo immaginario nasce dalla percezione della realtà, non a caso la base delle sue opere è figurativa ma si sviluppa e sboccia grazie ad una componente astrattista e a tratti onirica.

Gloria Schiavi alias G.Slaves

Gloria utilizza una palette di colori brillante, di grande impatto comunicativo. La sua arte è lo specchio della sua personalità, per questo le sue creazioni sono da lei chiamate “bambine”. Allo stesso tempo, le sue tavole prendono una propria vita e raccontano storie sempre differenti. Infatti, una delle caratteristiche che più colpisce è proprio la varietà dell’immaginario illustrativo dell’artista romana.

La poliedricità della giovane e talentuosa donna e le innumerevoli iniziative in cui è coinvolta dimostrano la sua apertura al cambiamento; Gloria, infatti, afferma “Credo che il cambiamento serva sempre e non debba mai fare paura, perché ciò che veramente mortifica è rimanere fossilizzati ed inchiodati in una situazione. Non ho paura dei cambiamenti, quindi quando mi viene in mente una cosa lascio tutto e vado per la strada che ho intenzione di intraprendere. Non a caso ho interrotto la mia la carriera da architetto per quella della tatuatrice. Ci sono analogie anche con quello che facevo prima, quindi l’aspetto progettuale e quello artistico sono rimasti. C’è una dimensione diversa nel tatuaggio, è molto più intima, più legata al rapporto interpersonale. Poi mi sono creata nel tempo una mia dimensione ed un mio linguaggio; una modalità espressiva”

G.Slaves logo

G. Slaves ha base in zona EUR Roma presso il suo studio Arch Ink Tattoo. Invece, la sua esposizione personale “The boards art” si tiene presso Arte, in via XVIII Dicembre 124 a Latina. Un nuovissimo caffè letterario e aula studio che propone eventi e iniziative culturali in ambito musicale e artistico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo youtuber da 3,5 milioni di follower fermato dalla Guardia di Finanza per evasione fiscale: ecco chi è
Articolo successivoLivorno: entra in palestra e ruba i portafogli dei clienti, arrestato un tunisino
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.