L’Orchestra “Sermoneta” dell’I.C. Donna Lella Caetani si aggiudica il primo premio al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona

219

L’orchestra “Sermoneta”, formata dagli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani”, ha vinto stamane il primo premio, per la categoria orchestre, nella settima edizione del Concorso Nazionale “Scuole in Musica”, in corso di svolgimento a Verona.

Un risultato prestigioso, quello realizzato dai ragazzi di Sermoneta, autori di una magistrale interpretazione, sotto la supervisione dei docenti Francesco Ruggiero, Pio Spiriti, Dora Nevi e Pierpaolo Eramo, che con impegno, passione e grande professionalità indirizzano e sostengono il loro percorso musicale.

Al termine dell’esecuzione la giuria ha assegnato all’ensemble pontina il punteggio di 95/100. Uno score che le ha consentito di salire sul gradino più alto del podio della sezione orchestre, mettendosi alle spalle tante altre scuole provenienti da ogni parte d’Italia.

“Un grande orgoglio per tutta la comunità di Sermoneta, che vanta una scuola di qualità: sono felice – ha esclamato dalla sua pagina ufficiale social il sindaco Giuseppina Giovannoli – di aver creduto fin dall’inizio nell’istituzione dell’indirizzo musicale alla scuola di Sermoneta, insieme ai vari dirigenti scolastici che si sono succeduti, dando la possibilità a decine di studenti di studiare musica e di coltivare le loro aspirazioni”.

Da qui, il primo cittadino esprime vive congratulazioni a tutti gli studenti e naturalmente agli insegnanti “da parte mia personale, del consigliere delegato alla Pubblica istruzione Sonia Pecorilli e dell’amministrazione comunale tutta per questo PRIMO PREMIO: la nostra città è celebre in Italia anche per la musica e ora a contribuire a questa fama c’è anche la nostra Orchestra.
Ora ragazzi vi aspettiamo a Sermoneta per ascoltare la vostra musica ed applaudirvi!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOra è necessario un test psicologico per diventare insegnante di religione.
Articolo successivoAncora maltempo: domani sarà di nuovo codice giallo