LATINA – Questa mattina i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina e di diversi reparti dipendenti dal comando provinciale sono intervenuti in corso Matteotti, nel centro del capoluogo pontino, dove è stata segnalata la presenza di un ordigno esplosivo posizionato su un marciapiede.
Sul posto i militari dell’Arma, all’esito di una preliminare valutazione condotta nell’immediatezza, hanno prontamente posto in sicurezza l’area, delimitandola e facendo allontanare tutte le persone presenti nella zona di interesse, al fine di tutelare la loro incolumità – richiedendo, nel contempo, l’intervento di personale del Nucleo Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Roma.
Giunto sul posto, il personale specializzato ha avviato le previste procedure di messa in sicurezza dell’ordigno rinvenuto, al suo successivo repertamento e, infine, al trasporto nella zona di Foce Verde, nella marina di Latina, dove sono state condotte le operazioni di brillamento.
Sul posto è intervenuta anche la polizia locale, che ha contribuito alla delimitazione dell’area interessata. Sono state avviate le indagini da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Latina al fine di ricostruire l’accaduto.
“Questa mattina la nostra città è stata teatro di un evento gravissimo: un allarme bomba in corso Matteotti ha generato momenti di forte tensione e preoccupazione – le parole del sindaco Matilde Celentano -. Stando alle prime fonti giornalistiche, sul luogo sarebbe stato rinvenuto un ordigno pronto ad esplodere. Un episodio che, per la sua natura, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Desidero ringraziare pubblicamente gli artificieri giunti da Roma, i Carabinieri, la Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine per il tempestivo e professionale intervento che ha permesso di gestire la situazione in piena sicurezza. Voglio anche esprimere la mia vicinanza ai commercianti e ai cittadini che hanno subito disagi e hanno avvertito preoccupazione durante le operazioni. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti per fare piena luce sull’accaduto e per risalire ai responsabili”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.






















