LATINA Gli avvocati di Latina hanno rinnovato il logo. La presentazione si è svolta nell’aula della Corte d’Assise, di fronte al vicepresidente del Tribunale, Antonio Masone e agli studenti del Liceo Artistico che hanno partecipato al concorso di idee.
Il presidente dell’ordine forense, Gianni Lauretti ha detto,fra l’altro, che la forma è anche sostanza e per questo si è voluto puntare ad un’immagine nuova e moderna. «E’ stato un onore ed anche un piacere,per questo ci siamo messi in moto subito, ha osservato il dirigente dell’istituto Walter Marra. Il progetto, coordinato dall’avvocato Stefania Caporilli e dai ragazzi dell’Artistico, insieme alla docente Francesca Cocco, ha portato entusiasmo. «Per noi questo è un momento importante perché la scuola celebra i suoi 50 anni di fondazione», ha aggiunto Marra. «La scelta non è stata facile, gli elaborati erano di spessore», ha aggiunto Lauretti. Alla fine ha prevalso l’idea dello studente Simone Papasidero. «Ho scelto uno stile moderno e ho puntato sulle iniziali da stilizzare», ha detto. Per lui tanti applausi anche da parte dei compagni di scuola. Al giovane è stato dato un premio da parte degli avvocati consistente in un buono da spendere in una cartolibreria della città, proprio per coltivare e accrescere, ancora di più, il suo talento e la sua creatività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, la musica di Claudio Coccoluto per l’evento “Tempi Composti”
Articolo successivoEsplode la protesta degli studenti del liceo classico che rifiutano l’accorpamento con il Tecnico
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.