LIVORNO – Al via la prima edizione del premio Tesi di Laurea. Ad organizzarlo L’ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno. Come si legge sul sito dell’Ordine:
Il 2020 è stato un anno particolare caratterizzato da momenti davvero molto difficili a causa di una pandemia tanto grave quanto inattesa […]. Il mondo dell’Ingegneria ha subito pesanti ripercussioni dovute all’emergenza sanitaria covid19 […]. Molti ingegneri hanno e stanno soffrendo il momento, e pertanto gli Ordini Provinciali ed il Consiglio Nazionale non possono non attivare un sostegno concreto ai colleghi, un aiuto tangibile alla nostra Categoria.
Si tratta di una dimostrazione tangibile che l’ordine vuol mostrare alla categoria, non come Ordine professionale chiuso in una stanza, distante dalla realtà lavorativa della categoria che rappresenta, ma un Ordine presente nella quotidianità dei professionisti del settore, soprattutto nelle loro difficoltà ed istanze.
In un mondo del lavoro in cui i giovani sembrano essere messi al latere, ignorati ed abbandonati a loro stessi, l’Ordine degli Ingegneri di Livorno sceglie una strada opposta, quella della valorizzazione, dimostrando una vicinanza a questi nuovi iscritti fin dai primi passi. In un momento storico di difficoltà il segnale ai ragazzi, ai nuovi ingeneri, è chiaro e rassicurante: L’Ordine c’è.
Potranno partecipare i giovani laureati dal gennaio 2017, iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno con la sola presentazione della propria tesi di laurea. Verranno premiate le tre migliori tesi di laurea in:
Il concorso è un’idea e un’iniziativa del Segretario Ing. Irene Sassetti , con il supporto del Presidente Ing. Maurizio Malvaldi,
del Tesoriere Ing. Antonio Corbianco e di tutti i Consiglieri: Ing. Alessio Bozzi, Ing. Francesca Gini , Ing. Giampaolo Munafò, Ing. Alessandro Pacciardi, Ing. Fusco Pellegrini, Ing. Roberto Porciatti, Ing. Riccardo Prini , Ing. Marcello Soldati
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.