Luciano Mallozzi sommelier de “La prova del cuoco” al Carrefour Latina in “Bolle & Bollicine”

1351

LATINA – Come scegliere la bollicina giusta in occasione delle festività natalizie? Meglio lo champagne o il prosecco per dare il giusto tono al brindisi di un evento? A queste domande, e a tante altre soddisfando la curiosità di chi nel vuol sapere di più, risponderà Luciano Mallozzi in occasione di un corso-evento che si terrà venerdì 15 dicembre presso il Carrefour Latina dalle ore 20 fino alle 22.30 dal titolo “Bolle & Bollicine” riservato esclusivamente a venti partecipanti per meglio concentrarsi su spiegazioni e le numerose degustazioni che si svolgeranno.

Luciano Mallozzi è uno dei più celebri esperti di vino del piccolo schermo, ospite fisso del programma “La prova del cuoco” di Raiuno dove affianca la conduttrice Antonella Clerici consigliando gli abbinamenti più originali. E’ sommelier dal 1990 e docente ai corsi professionali della Fondazione Italiana Sommelier, ai Master di analisi sensoriale e commissario d’esame nazionale Fis, oltre che redattore della guida “Bibenda”, il libro guida ai vini d’Italia.

Mallozzi è stato anche ambasciatore del vino italiano in Giappone tenendo un ciclo di conferenze in undici città asiatiche e nella sua carriera televisiva sempre come esperto di vini ha collaborato con “Mi Manda Lubrano”, “Eat Parade”, “Uno Mattina”. “Gusto del TG5 “, e a “Percorsi DiVini” rubrica dedicata alla valorizzazione della vitivinicoltura e dell’enologia italiana all’interno del programma “Mattina in Famiglia”.

La quota di partecipazione è di 15 euro tutto compreso, e per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0773240389 o visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTruffa sul web, denunciato 40enne a Priverno
Articolo successivoThe Cinelli brothers and friends al Joya Urban di Latina il 28 dicembre
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.