LATINA – La città di Latina ha dato il suo ultimo saluto ad Arturo Russo, dello storico Bar As, su via Isonzo a Latina.
Un malore improvviso venerdì notte lo ha portato via in silenzio, lasciando tutti senza parole.
La chiesa del Sacro Cuore era gremita a testimonianza dell’affetto che ha creato intorno a sè, facendosi volere un gran bene.
Arturo Russo, a 77 anni era ancora in piena attività nel suo Bar che in 52 anni è stato rifugio e una seconda casa per molte persone della nostra città. Perché il bar è anche questo, una casa, un rifugio oltre che un luogo di passaggio, non è solo caffè.
Nel bar si creano relazione, si creano legami a volte indissolubili. Il bar è quotidianità.
E da venerdì siamo tutti più poveri, perché il percorso della vita ci ha privato della sua calma, della sua cordialità, della sua gentilezza.
La sua storia la conoscono in molti: formatosi allo storico Bar Poeta, per poi passare al bar del Circolo Cittadino e poi la strada dell’imprenditore, che ha avviato insieme al fratello Sergio, e che ha portato avanti fino all’ultimo giorno affiancato dai figli.
Arturo è stato ricordato dalle ragazze del Bar, che lavoravano a stretto contatto con lui, proprio per il suo essere umile, disponibile e sempre giusto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrative- Il candidato Lanfranco Principi parla delle scuole di Aprilia “Per anni non è stato centrale nell’azione amministrativa di chi fino ad oggi ha detenuto la delega ai lavori pubblici”
Articolo successivoFare Latina si prepara agli Stati Generali: i candidati della lista lavoro per mantenere gli impegni presi con gli elettori