Male Top Volley Cisterna travolta dal Padova per 3-0

86

CISTERNA – Al Palasport di Cisterna di scena la prima giornata dei preliminari Play off 5 posto. In campo Cisterna e Padova, incolore la prestazione dei pontini, i veneti più ordinati si portano a casa l’intera posta in palio, troppi errori dall’altra parte della rete deludente la prestazione dei giocatori schierati da coach Soli, sempre costretti a rincorrere gli avversari non riuscendo a trovare il giusto approccio per una partita finita dopo appena un ora e 12 minuti.

Primo set: Parte bene Cisterna che spinge subito sull’acceleratore grazie alle giocate del giovane palleggiatore Zanni che alterna in sequenza Bayram Sedlacek e Dirlic, 8-6. Padova reagisce e trova punti importanti con Guzzo e Gardini, 15-16. Cuttini indovina i cambi e i padroni di casa vanno in confusione, gli ospiti si aggiudicano il primo parziale grazie a un muro di Asparuhov, 21-25.

 

Secondo set: Inizio parziale fotocopia del finale precedente, coach Soli chiama subito time out per ridare ritmo ai suoi, Zanni trova la giusta intesa con Dirlic ed il croato mette a terra palle ben angolate e potenti, 7-8. Padova non si arrende e trova il massimo vantaggio di più cinque con il pallonetto di Gardini che spiazza la difesa pontina, 9-14. Primo ace della partita per la Top Volley messo a segno da Bayram, 15-17. Aggancio completato da Dirlic, 17-17. Si continua punto a punto Cisterna contiene gli avversari con Sedlacek che trova il mani out del muro avversario, 21-21. Padova più concreta chiude il secondo 22-25.

Terzo set: i veneti partono bene anche nel terzo set imponendosi subito con un più cinque che sul tabellone si traduce in 3-7. Bayram mette a terra il terzo ace di giornata e accorcia le distanze, 5-7. Serie positiva di Gardini in battuta e i veneti trovano il nuovo massimo vantaggio, più sei, 6-12. Gli ospiti mantengono il vantaggio, Cisterna commette troppi errori, 12-18. Sedlacek da posto quattro trova una diagonale potentissima, 16-22. Padova chiude il set 18-25 portando a casa l’intera posta in palio.

 

IL TABELLINO

 

Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova: 0-3 (21-25; 22-25; 18-25)

Top Volley Cisterna: Zingel (ne), Martinez 2, Catania, Sedlacek 5, Zanni 1, Mattei 1, Dirlic 8, Rossi 6, Staforini (L), Baranowicz (ne), Bayram 15, Guiterrez (ne). All.: Soli.

Pallavolo Padova: Gardini 17, Canella 4, Cengia, Zoppellari, Saitta, Guzzo 14, Volpato (ne), Zenger (L), Takahashi, Desmet 11, Lelli (L), Crosato 5, Asparuhov 2. All.: Cuttini.

ARBITRI: Verrascina, Saltalippi.

 

Note:

 

Top Volley Cisterna: ace 3, err.batt. 12, ric.prf. 34%, att. 50%, muri 3.

Pallavolo Padova: ace 5, err.batt 15, ric.prf. 28%, att. 60%, muri 5.

Mvp: Davide Gardini (Pallavolo Padova)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mondo del basket laziale piange la scomparsa del giovane cestista Francesco Mansutti
Articolo successivoFondi. In arrivo la Maranto Medium Trail e la Maranto Skyrace: appuntamento a domenica 26 marzo