Stamane il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha visitato i luoghi colpiti dalle intense piogge e dal forte vento di ieri, e in particolare si è recato a Formia, Itri e Sabaudia per fare, insieme ai sindaci dei Comuni coinvolti e alla Protezione Civile del Lazio, una prima valutazione dei danni scaturiti dalla violenza dell’evento calamitoso.

“Sono qui per esprimere la mia vicinanza e quella della Regione Lazio a tutte le aree pesantemente colpite dal maltempo. Faremo tutto il necessario per ripristinare uno stato di normalità, ci sono esigenze pratiche che vanno affrontate immediatamente, come ripulire le strade dal fango e permettere al sistema produttivo di riprendere la propria attività. Una volta effettuata la stima e valutata la precisa natura delle pesanti conseguenze delle intese piogge di ieri, la Regione farà il possibile per mettere in campo, in breve tempo, tutte le azioni necessarie dal punto di vista economico e strutturale, per aiutare i sindaci e i cittadini del territorio”, ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori nel corso del sopralluogo.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Tromba d’aria, i consiglieri di minoranza chiedono con urgenza un consiglio comunale straordinario
Articolo successivoSabaudia. La solidarietà del sindaco Mosca ai cittadini danneggiati dalla tromba d’aria che la colpito il territorio comunale