“I sottoscritti consiglieri Comunali, Avvisati Vincenzo, Di Capua Enzo, Iorio Immacolata, Lucci Maurizio, Massimi Giancarlo, Mellano Paolo, chiedono che venga convocato un Consiglio Comunale straordinario con il seguente ordine del giorno.
– Eventi calamitosi che hanno colpito duramente l’economia del nostro territorio. Determinazioni.

E’ il testo della richiesta inviata stamane in Comune dai consiglieri di minoranza di Sabaudia.

A renderlo noto in un post appena apparso sulla sua pagina facebook è il consigliere comunale Maurizio Lucci
“Le immagini terribili che ci sono arrivate ieri a causa della tromba d’aria che ha sconvolto il nostro territorio insistendo su Borgo Vodice, Sant’Isidoro e le Migliare 53, 54, 56 e 58, a distanza di poco più di un mese dal precedente evento atmosferico dagli effetti devastanti nella notte di Ferragosto – scrive l’ex sindaco di Sabaudia – hanno spinto noi Consiglieri di minoranza a inviare immediata richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio Comunale per fare il punto della situazione, verificare lo stato delle richieste risarcimenti ma soprattutto presentare una proposta di delibera per affrontare questa criticità perchè la solidarietà deve essere accompagnata da azioni nette, concrete e quanto più efficaci. Senza se e senza ma.

“Il prima possibile dobbiamo dimostrarci all’altezza di dare risposte e certezze a queste aziende devastate da questi eventi climatici sempre meno sporadici ed eccezionali – conclude – affinchè i sacrifici di chi lavora e ha la responsabilità delle proprie aziende non diventino un pianto amaro e rassegnato davanti a questi fenomeni meteorologici distruttivi”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura sulla Pontina: terribile incidente tra auto e tir all’altezza dei lavori, strada chiusa e traffico in tilt
Articolo successivoMaltempo, Leodori in visita a Formia, Itri e Sabaudia per portare il sostegno della Regione