FORMIA – “In relazione al fenomeno che ha colpito la zona di Formia, sono giunte circa una ventina di richieste prevalentemente riconducibili a problemi per le difficoltà legate al deflusso dell’acqua” comunicano in una nota i Vigili del Fuoco.

“Da segnalare la situazione che si è creata in via Gramsci dove la notevole quantità di acqua, dopo aver divelto alcuni muri di contenimento, ha invaso il piano seminterrato di un condominio, causando il cedimento di una parete divisoria tra due box.

E’ stato inoltre rilevata, la presenza di una voragine nel pavimento del piano seminterrato di un appartamento, causato dal passaggio delle acque sotterranee.
Conseguentemente alle nostre verifiche si è reso necessario interdire l’accesso dell’appartamento interessato oltre ad evacuare, a titolo precauzionale, l’intero condominio formato da circa 10 famiglie.

Attualmente stiamo lavorando in zona con tre squadre operative (da Terracina, Gaeta e Castelforte) ed un funzionario tecnico. Al momento non ci risultano persone coinvolte”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, la richiesta danni di Altissimi mette all’angolo Terra. La sua maggioranza scricchiola. C’è chi accusa di non essere stato informato
Articolo successivoRomito: grave incidente nella notte, sei ragazzi feriti, uno è grave
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.