LAZIO – La protezione civile del Lazio ha diramato l’allerta gialla per possibili nubifragi nel pomeriggio di oggi e dalla tarda mattinata di domani. L’instabilità è previsto fino alle prime ore della giornata di giovedì.

La Protezione civile Lazio, si legge sull’Ansa, ha inviato anche delle raccomandazioni ai sindaci e alle prefetture del Lazio considerato il periodo di forte instabilità meteo: costante manutenzione delle opere idrauliche, verifica dei sottopassi, bonifica delle cunette e una costante informazione alla popolazione affinché vi sia la generale consapevolezza dei comportamenti di autoprotezione legati a fenomeni alluvionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSostenibilità ambientale e tutela dei cittadini, tutto in uno con il nuovo impianto di dearsenificazione delle Sardellane
Articolo successivoNubifragio a Sezze, il Prefetto in visita ai luoghi colpiti. Il sindaco Lucidi: «Chiesto lo stato di calamità naturale»