ROMA – Maltempo, Zicchieri «Grazie Odg Lega fondi per la provincia di Latina». Grazie alla Lega il governo incrementerà ulteriormente i fondi per fronteggiare l’emergenza maltempo nel Lazio, con particolare riferimento alla provincia di Latina.

Lo annuncia il vicecapogruppo del Carroccio alla Camera dei deputati e il coordinatore del partito nel Lazio Francesco Zicchieri, primo firmatario dell’ordine del giorno approvato dalla Camera dei deputati.

«Finora le risorse stanziate dal governo sono insufficienti per coprire le esigenze dei territori”, si legge nell’atto presentato da Zicchieri, Claudio Durigon, Giuseppe Basini, Sara De Angelis, Francesca Gerardi e Barbara Saltamartini.
In particolare Zicchieri, insieme agli altri colleghi della Lega, ha posto l’attenzione sulla ”tromba d’aria che ha stravolto il lungomare di Latina, ma anche sui danni nei Monti Lepini e nell’Agro pontino – spiega il vicecapogruppo della Lega a Montecitorio – a partire da Norma e da Pontinia il cui centro urbano si è completamente allagato per l’esondazione di alcuni canali, provocando seri danni alla viabilità e al tessuto economico-produttivo. Mentre a Cisterna di Latina – aggiunge Zicchieri – una tromba d’aria si è abbattuta sul tetto dell’istituto scolastico Giovanni Cena, oltre ad aver colpito duramente l’impianto dell’illuminazione pubblica. Ancora una volta la spinta della Lega è stata determinante per assicurare delle risposte concrete ai territori e agli amministratori locali come avvenuto già nell’ottobre dello scorso anno, quando Matteo Salvini si recò successivamente a Terracina», conclude Zicchieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La Via Perfetta” il libro di Daniele Nardi
Articolo successivoFurore (a Gioia Tauro)