MONZA – Mamma e papà costretti a lavorare tutto il giorno, lei a dieci anni diventa cocainomane: la scoperta shock al Pronto Soccorso. È successo a Monza, città dei colletti bianchi nella ricca Brianza, dove una famiglia normale ha vissuto questo tragico trauma. Dopo un’inspiegabile crisi di nervi i genitori hanno accompagnato la loro bimba di soli dieci anni al pronto soccorso.

Le analisi non hanno lasciato spazio ai dubbi, sul suo tragico equilibrio psicofisico avevano influito le drogheria: prima gli spinelli e poi la cocaina. Come sia stato possibile? Con il papà e la mamma costretti a lavorare tutto il giorno e lei sola a casa è stato facile cadere preda delle tentazioni di strada. Ora la bimba è in una comunità di recupero, ma resta il trauma di una tragedia sociale che ha colpito una famiglia normale, senza colpe e spesso senza difese in questa nostra sgangherata società.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScoperto un pianeta abitabile a ‘soli’ 31 anni luce dalla Terra
Articolo successivoLa Cisl dopo l’incontro con il Comune: «Abc, Cimitero e trasporto pubblico. Fare bene e fare in fretta»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.