Marco Sist, preparatore fisico del Summer Camp 2023 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

93

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’esperto Preparatore Fisico Marco Sist, che entra a far parte dello staff tecnico del Summer Camp 2023 della società nerazzurra.
Nel dare il bentornato a Marco, che aveva già collaborato con il club latinense nella stagione 2010/11 prima di trasferirsi in Serie A a Brindisi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket incrementa e rafforza la volontà di dare spazio ai talenti del territorio.
L’esperienza di Marco Sist è pluriennale e nel corso della sua carriera si è sempre distinto per competenza, serietà e abnegazione. È un elemento importante nello staff tecnico del Summer Camp 2023 della Latina Basket, che ha preso il via il lunedì 26 giugno sui campi all’aperto di via Nascosa e proseguirà per le successive 3 settimane. I ragazzi sono seguiti, quindi, non soltanto dagli allenatori per la parte tecnica e prettamente legata alla pallacanestro, ma grazie alla presenza di Sist, viene dato ampio spazio anche alla preparazione fisica completa e specifica per gli atleti del mondo della palla a spicchi.
Da parte del Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società nerazzurra un caloroso bentornato a Latina e l’augurio di un buon lavoro con i ragazzi che parteciperanno al camp estivo.
Marco Sist
«Mi lusinga la stima e l’affetto che la famiglia Benacquista ha manifestato nei miei confronti».
«Mi lusinga la stima e l’affetto che la famiglia Benacquista ha manifestato nei miei confronti, anche in occasione della collaborazione avuta nella stagione 2010/11, prima di andare a Brindisi. Riallacciare questo rapporto è gratificante in primo luogo per l’aspetto umano, ma anche dal punto di vista professionale.
Mi fa molto piacere rientrare a far parte della società, perché so quanto il Commendator Lucio Benacquista e la sua famiglia tengano al proprio settore giovanile, ma in generale a tutti i ragazzi giovani.
In occasione del camp farò il massimo che posso per dare il mio contributo e, di concerto con lo staff tecnico della Latina Basket, cercherò di capire come poter essere utile per apportare eventuali migliorie al settore giovanile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente18enne marocchino senza dimora spaccia cocaina a un 63enne, arrestato alle Fonti del Corallo
Articolo successivoLavori in corso, riuscirà la Latina Basket a giocare le prime partite di campionato al PalaBianchini?
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.