Marco Stipcevich Campione Regionale FIN mezzofondo

261

Marco Stipcevich                                                          Campione Regionale FIN nel mezzofondo

Sabato 18 e domenica 19 giugno si sono svolte a Civitavecchia, le gare di fondo (5 km) e mezzofondo (3 km) valevoli   per   l’assegnazione   del   titolo   di   Campione   Regionale   Lazio   FIN.   La   splendida   location   dello stabilimento Alfio Flores ha ospitato gli eventi e permesso ai tanti appassionati accompagnatori di seguire le fasi di gara dal molo antistante lo stabilimento che si sviluppa verso il mare.

La sicurezza in acqua è stata garantita per entrambe le gare da imbarcazioni da diporto, messe a disposizione dall’organizzatore e da alcune moto d’acqua della Polizia di Stato. A questa importante manifestazione, organizzata dall’S.S.D. Nuotatori Civitavecchiesi in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio FIN, hanno partecipato i più forti fondisti della regione, sfidandosi su un avvincente percorso delimitato da 4 boe di virata.

Sabato 18 giugno, la 5 km si è svolta in condizioni meteo perfette; mare calmo e totale assenza di vento: in acqua oltre 60 atleti master e circa una trentina di agonisti. Nella 3 km della domenica una forte brezza increspava il mare rendendo più ostico il compito dei 110 atleti in acqua (80 master e 30 agonisti).

Proprio con queste condizioni meteo avverse, Marco Stipcevich atleta di Latina Aquateam all’esordio in gare ufficiali open water, riusciva ad imporsi nella categoria Rag14 (anno di nascita 2008) laureandosi Campione Regionale FIN nel mezzofondo, dopo il secondo posto di categoria conquistato nella 5 km di sabato.

Doverosi i complimenti a Marco per l’impresa costruita con duri allenamenti in piscina che lo hanno portato ad una crescita evidente in questa stagione agonistica. La vittoria inaspettata del titolo regionale FIN sul mezzofondo, regala una grande soddisfazione e porta stimoli a tutta la Latina Aquateam in vista dell’ultima parte di stagione.

Didascalia della foto: Marco   Stipcevich   (Latina   Aquateam)   con   Ivan   Merli   (Parco   Kolbe)   primo   atleta master nella 5 km


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFirmato dal sindaco Luca Salvetti un patto di amicizia con la città cinese di Chengdu
Articolo successivoCoronavirus, sale improvvisamente la curva: sono 700 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore