Maria Eduarda Boabaid espone a Rio De Janeiro per Tartaglia Arte

37

RIO DE JANEIRO – L’artista Maria Eduarda Boabaid, considerata la nuova promessa dell’astrattismo contemporanea, ha inaugurato sabato 17 settembre la mostra personale “Derrama e Queima”, a Rio De Janeiro al Centro Cultural Correios RJ, a cura di Riccardo Tartaglia e Regina Nobrez della Tartaglia Arte, dove presenta opere in tecnica mista acrilico e olio su tela, trasformando parole in sentimenti, usando colori forti, mostrando che l’arte è guarigione ed espressione di vita. L’esposizione rimarrà aperta fino al giorno 3 novembre ad ingresso gratuito.
­
Il suo processo creativo inizia con le sue emozioni e percezioni, passa attraverso la spatola e rinasce sugli schermi, difficilmente decifrabile con parole ma ricco di messaggi e idee, che incantano e dialogano con lo spettatore.

L’artista 24 enne ha già un forte curriculum, con mostre anche all’estero, come New York, Roma, Finlandia, Parigi (Louvre) e Bruxelles. Ha anche opere in gallerie e collezioni private

“I sentimenti sono molto solitari, confusi e spesso spaventosi. Con la pittura, sento di potermi connettere con me stesso e le mie emozioni, e questo è il mio processo creativo. È attraverso la pittura che cerco di decifrare i sentimenti che non so esprimere a parole. La pittura è la mia cura. L’arte per me è espressione”. dice l’artista Maria Eduarda Boabaid.

Mostra: “Rovescia e brucia”
Artista: Maria Eduarda Boabaid
Instagram: @mariaeduardaboabaid
A cura di: Riccardo Tartaglia e Regina Nobrez
Instagram: @riccardotartaglia @reginanobreztartaglia
Data di apertura: 17 settembre 2022 – dalle 16:00 alle 19:00
Visita: dal 20 settembre al 03 novembre 2022
Produzione: Tartaglia Arte
Supporto: Centro Cultural Correios RJ, Consolato onorario Italiano de Santa Catarina, CIB Circulo Italo Brasileiro de Santa Catarina

Luogo: Centro Cultural Correios RJ – 3° piano – sala A – Rua Visconde de Itaboraí, 20 – Centro – RJ, Tel: (21) 2253-1580
Dal martedì al sabato, dalle 12:00 alle 19:00
Entrata Libera – Classificazione libera
Informazioni: (21) 2253-1580 / E-mail: centroculturalrj@correios.com.br


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, impennata di contagi in provincia: 387 nuovi positivi e 1 ricovero nelle ultime 24 ore
Articolo successivoEcosuoni 2022 il 2 ottobre a Fondi al Complesso San Domenico
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.