Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per prendere parte al Consiglio comunale straordinario per ricordare i 50 anni dalla strage di piazza Fontana, 12 dicembre 2019. ANSA/ UFFICIO STAMPA QUIRINALE/ FRANCESCO AMMENDOLA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Evitiamo il contagio del virus e abbracciamo il contagio della solidarietà”. Parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio all’Italia. Un intervento fuori dalle polemiche e diretto solo e soltanto agli italiani. “Quest’anno vivremo una Pasqua in condizioni diverse dal consueto – ha detto Mattarella – Penseremo ai nostri concittadini, scomparsi per l’epidemia. Per i loro familiari e le comunità di cui facevano parte, il vuoto lasciato renderà questi giorni particolarmente tristi. Penseremo ai malati e ai medici e agli infermieri, in prima linea per vincere questa battaglia. Sarà diverso per tutti. Ricevo molte lettere, con le storie di forzata solitudine che in molti stiamo vivendo. Molti passeranno la Pasqua in solitudine. Sarà così anche per me. Ma in questi giorni vediamo la possibilità di superare l’emergenza. I sacrifici fatti finora non devono essere vanificati”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Pò di Brecht a Colazione
Articolo successivoCarmela Freda ha sconfitto il coronavirus laureandosi brillantemente in Fisioterapia.