Matteo Bernini è il nuovo campione del mondo di dama

Il livornese si è aggiudicato il podio battendo l’avversario per tre vittorie a zero

144

LIVORNO – Il livornese Matteo Bernini, 33 anni, è salito sul tetto del mondo di dama battendo nella competizione iridata negli Stati Uniti, a Tulsa in Oklahoma, il detentore del titolo, il sudafricano Lubabalo Kondlo. Si è aggiudicato il podio battendo l’avversario per tre vittorie a zero in 22 delle 24 partite previste e ottenendo il titolo di campione del mondo di dama inglese, ossia a mossa libera.

Con questo titolo di Matteo, Livorno è l’unica città dei 5 continenti ad avere 2 Campioni del Mondo di dama. Questo prestigioso successo è stato celebrato pure dal sindaco Luca Salvetti che sui social ha postato un riepilogo dell’entusiasmante tre giorni dello sport livornese: “Uno straordinario derby di basket con oltre 4000 spettatori al Modigliani Forum, un successo bellissimo del Livorno nel play-off per la promozione, il titolo di Campione del Mondo di Dama conquistato da Matteo Bernini, centinaia e centinaia di giovani impegnati nel Giocagin alla Bastia e un derby di rugby bello e combattuto.
Livorno città dello sport ha regalato un altro week end di valore nelle nostre strutture e con i nostri atleti”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, crollano i contagi nelle ultime 24 ore: solo 93 in provincia e nessun decesso
Articolo successivoVenerdì 6 maggio alle ore 21 “Dado Moroni Piano Solo” nel nuovo appuntamento del Latina Jazz Club al Circolo Cittadino
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.