LATINA – Torna la 22esima stagione dei Concerti del Latina Jazz Club “Luciano Marinelli” con un nuovo, imperdibile appuntamento. Il prossimo venerdì 6 maggio, alle ore 21:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, andrà infatti in scena il prossimo concerto della manifestazione a suon di jazz, questa volta con un vero e proprio ospite d’eccezione: stiamo parlando di Dado Moroni, uno degli artisti italiani più richiesti in Europa e negli Stati Uniti e definito dalla stampa americana “il pianista bianco più nero che ci sia”.

Moroni debutta a 17 anni con Tullio de Piscopo e Franco Ambrosetti, col quale collabora ancora oggi. Nel 1987 viene chiamato – unico europeo – insieme ai pianisti Hank Jones, Barry Harris e Roland Hanna a far parte della giuria del premio internazionale pianistico Thelonious Monk, svoltosi a Washington. Egli è uno dei pochissimi musicisti italiani la cui biografia è inserita nell’importante “Biographical Enciclopedia of Jazz” di Leonard Feather e Ira Gitler; inoltre, vanta prestigiose e continuative collaborazioni con le grandi star del jazz mondiale.

Moroni è un pianista dalla classe inconfondibile: con le sue preziose melodie incanta il pubblico, trascinandolo in un mondo dove musica, gioia ed emozioni regnano sovrane. Egli è un musicista colto, ma non c’è traccia di manierismo nelle sue composizioni, anzi: comunica costantemente con il pubblico e lo avvolge in quella che è una sua naturale attitudine passionale. Il concerto a Latina lo vedrà come unico protagonista della serata, attraverso l’uso del pianoforte, spaziare all’interno dei periodi storici del jazz.

Per partecipare alla rassegna “Latina in Jazz 2021/22” è possibile acquistare un abbonamento per tutte le date – al prezzo di 100 euro sottoscrivendo la tessera associativa, oppure 120 senza la tessera – o decidere di munirsi di biglietto singolo per l’evento al quale si vuole presenziare – al prezzo di 15 euro. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina nel corso dei concerti. Maggiori informazioni sul sito: www.latinajazzclub.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMatteo Bernini è il nuovo campione del mondo di dama
Articolo successivoLatina, paura in via Chiesuola dopo un incidente in mattinata: automobile finisce sottosopra, grave un giovane
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.