Mattia Santori, leader delle Sardine: “Insieme al Pd ripartiamo dal basso”.

645
Al centro il leader delle Sardine, Mattia Santori. Da sinistra, Anna Claudia Petrillo, Anna Scalfati e Damiano Coletta

LATINA- Tanta gente all’Evergreen per il leader nazionale delle Sardine Mattia Santori. Insieme a lui Lorenzo Donnoli, altro big del movimento spontaneo nato per scuotere e rigenerare la sinistra politica.

Ad accoglierli la responsabile pontina Anna Claudia Petrillo, da sempre in prima fina per  i  diritti civili. Era presente all’evento anche una delegazione dell’Arcigay per una sottoscrizione in sostegno del Ddl Zan.

C’è fermento nel mondo della sinistra, specialmente giovanile, a Latina. Anna Claudia Petrillo e le sardine stanno tessendo una sapiente tela di dialogo con il Pd in vista delle elezioni amministrative. L’obiettivo è quello di sostenere la ricandidatura di Damiano Coletta , costruendo una coalizione ampia che dia ossigeno alla sinistra. “Partendo dal basso” , è il mantra di Mattia Santori. Coinvolgendo cioè associazioni, gruppi giovanili e quanti finora si son sentiti ai margini del dibattito pubblico.

Nello stato confusionale in cui versa il centrodestra, tra tentennamenti, veti, controveti, figurine e figuranti (con l’eccezione di Zac, oggettivamente l’unico peso massimo), la coalizione di centrosinistra scalda i motori per la campagna elettorale.

L’obiettivo è di bissare il 2016. Stando così le cose, si può fare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuv travolge una bici elettrica, gravissimo un ragazzo di 20 anni
Articolo successivoSan Felice Circeo. Drive in per screening alla comunità indiana presso Colonia Elena
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.