Maurizio Fusco (Lega): Non c’è pace per l’Azienda Vola, in quattro mesi, quattro Direttori.

574

ROCCAGORGA (LT) – Il Consigliere Maurizio Fusco Capo gruppo Lega nell’evidenziare l’assoluta mancanza di trasparenza nella risoluzione dei problemi legati all’Azienda chiarisce che uno dei motivi per la quale ha assunto la posizione contraria all’approvazione del rendiconto di esercizio 2019 nell’ultimo consiglio comunale del 30 giugno 2020.

Nell’evidenziare la poca chiarezza nella nomina del nuovo Direttore dell’Azienda Vola, Fusco sottolinea che da maggio siamo in attesa della sostituzione dei membri del CDA dimissionari e ad oggi ancora non si intravede il bilancio consuntivo 2019 e neanche quello di previsione 2020-2022 dell’Azienda. Quale è il futuro di VOLA e dei quarantadue nostri concittadini che lavorano nell’Azienda?

“Siamo in attesa di risposte da parte dell’amministrazione Piccaro – prosegue Fusco – su alcuni chiarimenti chiesti sui fondi regionali destinati all’asilo nido dell’Azienda.”

Fusco ricorda che lui e la Lega sono usciti dalla maggioranza Piccaro a seguito della scelta della stessa compagine di rinnovare per ulteriori tre anni il progetto di accoglienza immigrati SIPROIMI/SPRAR, senza condividerlo con gli alleati, prevedendolo nel DUP ed anche nel bilancio di previsione 2020 – 2022, approvato dai membri della Giunta. Con decreti del Ministero dell’Interno il Comune per l’anno 2020 ha già ricevuto complessivamente quasi 380.000 euro per tale progetto.

Per quanto riguarda le iniziative intraprese nei giorni scorsi Fusco ha presentato una interrogazione al Sindaco al fine di far luce sullo stato dei lavori di realizzazione della nuova scuola elementare iniziati quasi dieci anni fa.

In tale quadro politico Fusco e la Lega continuerà ad essere a disposizione della comunità, per il territorio, lavorando per l’auspicato cambiamento richiesto dai nostri sostenitori e soprattutto per la trasparenza nelle procedure amministrative e negli atti. In Consiglio Comunale la Lega agirà solo per il bene di Roccagorga assumendo la posizione dopo attenta valutazione degli atti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl cocomero al centro del racconto, nasce il premio fotografico e letterario
Articolo successivoSabaudia. Pubblicato il calendario degli eventi estivi. Divertiamoci, ma non abbassiamo la guardia
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it