Sabato 3 settembre alle ore 19:00 in Piazza Municipio a Terracina, nell’ambito della rassegna Terracina Book Festival, presentazione del volume “È successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro”, di Mauro Giorgini, edito dalla Lab DFG.

“E se tra qualche anno ci trovassimo a dire “ È successo un ‘21” per indicare un momento contrassegnato da numerose vittorie?”.

Da questa domanda nasce il libro di Mauro Giorgini, che nel suo lavoro ripercorre i successi del 2021, l’anno che verrà ricordato come il più vincente per le nazionali e gli atleti azzurri: una lunga carrellata di trionfi, costellata di titoli europei e mondiali, nonché decine di medaglie olimpiche, che lo hanno iscritto di diritto tra i momenti che verranno ricordati nei decenni a venire.

Non sono, però, solo una lunga serie di vittorie che ci hanno fatto alzare le braccia al cielo e gioire seguendo le gesta di atleti capaci di imporsi su tutti i loro avversari: sono anche le storie di donne e uomini che hanno saputo primeggiare nella propria disciplina, riuscendo a superare sé stessi, e non ultime, le difficoltà legate al Covid-19, che hanno fatto slittare di un anno tutte le massime competizioni.

Ospite dell’evento Antonio Di Manno, atleta ultrarunner nato a Terracina e uno dei protagonisti del volume, che nel 2021 ha vinto l’Ultramaraton Milano-Sanremo di 285 chilometri.
Modera l’incontro Massimo Le Rose.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, Enrico Forte (PD): “Bene il completamento dei fondi per il nuovo ospedale di Latina”
Articolo successivoElezioni Latina, l’appello al voto di Zaccheo: «Andare alle urne per decidere a chi affidare il futuro della città»