Mediaset sbarca a Livorno per girare un servizio su “Il Porto delle Donne”, la messa in onda da definire

Andrà in onda su “MAG1845”,dopo Studio Aperto, il tg di Italia 1

56

LIVORNO – Questa mattina una troupe di Mediaset è stata in porto insieme all’assessora al Porto Barbara Bonciani per girare un servizio sulle donne che lavorano in ambito portuale , e sul progetto Il Porto delle Donne.

Presenti il direttore della Cilp Fabio Martinelli e il consigliere della Compagnia Portuale Livorno Luca Ghezzani, insieme ad alcune lavoratrici e lavoratori.

Il servizio andrà in onda su “MAG1845”,dopo Studio Aperto, il tg di Italia 1 (data da definire).

Il progetto Il Porto delle Donne si articola in una serie di azioni che confluiranno in un convegno internazionale il 17 e 18 maggio a Livorno. Promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con l’Associazione scientifica internazionale RETE, l’Università di Pisa e il CNR-Iriss di Napoli. Si pone quali obiettivi principali, da un lato promuovere la conoscenza del lavoro svolto dalle donne in ambito portuale e marittimo ad un ampio pubblico, dall’altro animare un dibattito costruttivo fra gli stakeholder del settore al fine di aumentare e migliorare la presenza delle donne nei porti e nel comparto marittimo.

“Ci fa piacere – dichiara l’assessora Barbara Bonciani – questo grande interesse che stiamo riscontrando da parte dei media nazionali su questo progetto pilota . L’auspicio è che il Porto delle Donne possa da Livorno attivare in tutta Italia , perché il donne nei porti possa aumentare in futuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Stamane i funerali dell’ex sindaco Ialongo, il toccante addio all’amico Nello dell’on. Rodolfo Carelli
Articolo successivoDue Daspo urbani per un 29enne di Sezze: aveva creato il panico sparando un colpo di pistola in aria