BERLINO-Scatta la quarantena per Angela Merkel. La Cancelliera è stata in contatto con un medico risultato positivo al Covid-19.

La notizia della positività al Coronavirus del medico, con il quale la Merkel è stata a contatto, è arrivata alla Cancelleria subito dopo la conferenza stampa convocata per annunciare le nuove misure restrittive varate d’intesa con i Laender.

Durante la conferenza stampa la Cancelliera ha dichiarato:” Nei luoghi pubblici, vanno mantenuti almeno 1,5 metri, meglio ancora due metri di distanza”. “Sono regole non consigli”, “la polizia e gli addetti all’ordine pubblico sorveglieranno il rispetto delle regole, e le violazioni verranno sanzionate”.
“Andare al lavoro, a fornire assistenza in emergenza, a fare la spesa, partecipare a sedute, appuntamenti e esami, aiutare gli altri o fare sport individuali e muoversi all’aria aperta, così come altre attività necessarie, resta naturalmente ancora possibile”.

I contatti all’esterno sono possibili con una persona che non appartiene al proprio nucleo familiare e alla propria abitazione, o con le persone che vivono nella stessa casa.

Queste le nuove misure restrittive decise dalla Merkel insieme ai Laender, in Germania.

Fonte, La Stampa


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente193 nuovi contagi in Regione, prossima settimana aumento casi, riconvertiti 600 posti letto
Articolo successivoRegione Lazio, emergenza Coronavirus per l’Ugl prioritaria la difesa dei lavoratori
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...