LATINA – Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano” ha scritto al Commissario Prefettizio Carmine Valente per ringrazialo del suo impegno nella ricerca di nuove risorse per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle scuole, esortandolo a continuare nell’impegno preso.

Il Comune di Latina ha perso un finanziamento euro 1.117.629,60 per gli interventi di messa in sicurezza e di adeguamento sismico da realizzare nell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano” si legge nella lettera.

Grazie al Suo impegno per trovare nuove risorse il nostro Comune ha partecipato all’ammissione al finanziamento del Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili nell’ambito del Fondo Progettazione per i Comuni, già istituito dalla legge di bilancio 2018 (comma 1079, legge 27 dicembre 2017, n. 205) e destinato a dare risorse ai progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche e con destinazione d’uso pubblico.

Ciascun progetto può ottenere un ammontare massimo di euro 100.000. Le chiediamo” esorta il Comitato dei genitori “di continuare a portare avanti qualsiasi azione utile a reperire i fondi necessari agli interventi di messa in sicurezza di l’adeguamento sismico da realizzare nell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande successo del convegno organizzato al liceo sportivo Giulio Cesare di Sabaudia dal Panathlon International
Articolo successivoSermoneta. Contrastare bullismo e disagio giovanile, nasce il progetto “Giovani Wannabe”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.